Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Delegazione di Brandýs nad Labem-Stará Boleslav in visita a Montescudaio

Delegazione di Brandýs nad Labem-Stará Boleslav in visita a Montescudaio

Una delegazione della città boema di Brandýs nad Labem-Stará Boleslav è stata in visita a Montescudaio nei giorni 12 e 13 agosto. L’incontro è avvenuto nell’ambito della collaborazione avviata tra le due municipalità nel 2008 e rafforzata nel 2011, con lo scopo di giungere ad un vero e proprio gemellaggio. La delegazione era composta dal Sindaco Vlastimil Picek, già ministro della difesa della Repubblica Ceca, Radek Dünebier, Direttore dello Staff del Sindaco, Zdenka Ticha responsabile del Dipartimento Sport e Cultura del Comune e Petra Matysova, "project manager" dei programmi di educazione scolastica comunali.

La visita si è articolata in due giornate di lavoro nelle quali sono state poste le basi per avviare un programma di scambi tra le due comunità con lo scopo di sviluppare nelle giovani generazioni, nello spirito del suo trattato costitutivo, il senso di appartenenza alla Unione Europea. Sono previsti futuri contatti tra le scuole elementari e medie con scambio di visite e di esperienze educative, artistiche e sportive. Il Sindaco Picek ha invitato una delegazione di Montescudaio in occasione della festa nazionale del Pellegrinaggio di S. Venceslao (27-30 settembre). la delegazione ha assistito alla Notte Bianca del Vino, alloggiata nel cuore della comunità locale nel Palazzo della Contessa.


Allegato La delegazione ceca (241,16 KB)
Allegato Incontro di lavoro (266,43 KB)
Allegato Incontro di lavoro (231,13 KB)
Allegato Foto di gruppo (277,67 KB)

Tags: Gemellaggio