Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Piano Intercomunale di Protezione Civile

27-10-2017   

 

Logo protezione civile nazionale

Con un incontro con la popolazione assai partecipato nella frazione di Fiorino si è concluso il 26 ottobre 2017 il ciclo di presentazione del Piano Intercomunale di Protezione Civile, che aveva gia interessato il paese il giorno 24 e precedentemente gli altri comuni interessati. Il tecnico geologo dott. Antonio Campus - redattore del Piano - ha discusso con i presenti i contenuti del piano ed ha fornito un quadro generale delle funzioni della Protezione Civile, dei suoio compiti e dei suoi attori ed ha risposto ad alcune domande poste dai presenti in merito alle specifiche caratteristiche della frazione e dei pericoli più evidenti connessi al territorio ed alla sua conformazione geografica.

Con questo passaggio è stato posto un ulteriore tassello nel mosaico della tutela della popolazione e salvaguardia del territorio; ad esso dovranno aggiungersi quelli delle esercitazioni che dovranno essere condotte con la popolazione e nelle locali scuole.

Tags: -