Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

“Home Care Premium 2017 – Assistenza Domiciliare”

“Home Care Premium 2017 – Assistenza Domiciliare”

22-03-2017   

Home Care Premium 2017 – Assistenza Domiciliare


Pubblicato sul sito internet dell’INPS il Bando per il Progetto Home Care Premium 2017 – Assistenza Domiciliare, rivolto a persone non autosufficienti, dipendenti e pensionati pubblici (ex Inpdap), i loro coniugi conviventi, i familiari e affini di primo grado, i soggetti legati da unione civile, gli orfani minorenni di dipendenti pubblici. Il Progetto prevede:

– la prestazione prevalente (erogazione economica da parte di INPS finalizzata a contribuire alla spesa per l’assistente familiare);
– una o più prestazioni integrative (interventi domiciliari diversificati, individuati dall’Assistente Sociale dell’Ambito Territorale Sociale – ATS di residenza, a completamento del Piano Assistenziale Individuale).
La scadenza per la presentazione delle domande è il 30/03/2017 (ore 12.00). La domanda, da presentare esclusivamente online , deve essere inoltrata direttamente dall’interessato/familiare mediante apposito “PIN DISPOSITIVO”. Qualora il richiedente non sia già in possesso del PIN dispositivo potrà richiederlo:

– on line , accedendo all’apposita sezione del sito www.inps.it;
– tramite contact center telefonico;
– presso gli sportelli delle sedi INPS. 

Per inoltrare la domanda è inoltre necessario:
1- produrre l’isee socio-sanitario del nucleo familiare del beneficiario ( al momento della domanda è sufficiente anche solo essere in possesso della Dichiarazione Sostitutiva Unica)
2- effettuare l'iscrizione in banca dati inps del beneficiario dell'intervento nel caso in cui non coincida con l’avente diritto.

Per ulteriori informazioni:
Per la Zona Bassa Val di Cecina: Sportello Sociale “Home Care Premium” presso il Punto Insieme dell’Ospedale di Cecina nel seguente orario: il venerdì 8,30/11,00 14,30/16,00

Sarà inoltre possibile ricevere informazioni telefonicamente al n. 0565-67706  (orari: lunedì- mercoledì e venerdì dalle ore 8,30-12,30 e il mercoledì dalle 13,30-15,30) oppure tramite posta elettronica al seguente indirizzo: hcpvaldicornia@usl6.toscana.it

 


Tags: -